Gruppi sardi a Montalto di Castro per Sapori di Sardegna: con Ittiri Cannedu anche Fonni, Oniferi, Oliena e Teti – Alla manifestazione si esibirà pure il comico Benito Urgu

ittiri cannedu al Redentore

Ittiri, 5 Sett 2019 – Folklore, enogastronomia e comicità sardi da esportazione. Venerdì e sabato il comune laziale di Montalto di Castro ospita la IV edizione di “Sapori di Sardegna”, organizzata dalle associazioni Alfredo Bini e MoPe,

Si parte venerdì alle 17.30 con lo spettacolo “Me and My sheep Dogs” all’interno di piazzale Gravisca. A seguire, in piazza Felice Guglielmi, l’apertura dello stand gastronomico con i piatti tipici della tradizione sarda, fino ad arrivare alle 21.30 quando sul palco salirà l’attore Benito Urgu.
Sabato 7 dalle 17.30 il clou della manifestazione con la tradizionale sfilata dei tanti gruppi di ballo e in maschera provenienti dalla Sardegna: l’associazione Ittiri Cannedu, le maschere di Fonni Urthos e Buttudos, i tenore di Oniferi “Santa Ruche”, le maschere di Teti “Su Sennoreddu e sos de s’iscusorzu” e due gruppi di Oliena, Folk Uliana e i Tenore “Lanaitho”.

I gruppi sardi – si legge in una nota diffusa oggi dall’organizzazione – partiranno da via Aurelia Tarquinia, e passando per viale Garibaldi e le vie del centro storico, si fermeranno in piazza Guglielmi. Alle 19 lo stand gastronomico offrirà nuovamente i piatti della tradizione sarda con lo speciale “Porcheddu alla brace” cotto direttamente sul posto, all’interno della splendida cornice della piazza del castello.

Infine, alle ore 21.30, i gruppi folk si esibiranno (sempre in piazza Guglielmi), e tra balli, rievocazioni e musica verranno anche sorteggiati i biglietti della lotteria che metterà in palio tre fantastici premi.
Entrambe le serate saranno allietate dalla musica del fisarmonicista Gianluca Chessa. Com

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com