Controlli della Polizia di Stato in piazza del Carmine: arrestato gambiano per droga dai Falchi della Squadra Mobile.

falchi della mobile della polizia di stato

Cagliari, 13 Ago 2019 – Nelle ultime settimane sono stati intensificati i controlli nel centro storico di Cagliari, in particolare nei quartieri Marina, Stampace, Castello e Villanova, con la predisposizione di attività finalizzate alla prevenzione e repressione dei fenomeni di microcriminalità, che vedono la partecipazione sinergica di tutte le Forze di Polizia e della Polizia Locale.

Nello specifico, nel corso di recenti controlli effettuati dal personale della Polizia di Stato in Piazza del Carmine, sono state identificate 29 persone e, nella giornata di ieri, nell’ambito di mirati servizi antidroga svolti nella medesima piazza, ove già in pregresse circostanze sono state documentate alcune cessioni di droga ad opera di spacciatori, il gruppo “Falchi” della Squadra Mobile ha arrestato Marong Kekuta, di 23 anni, del Gambia, pregiudicato.

Già da alcuni giorni gli investigatori della Polizia di Stato stavano monitorando il giovane, in quanto ritenuto un punto di riferimento per i consumatori di droghe leggere, in particolare marijuana, avendolo notato in alcune occasioni in compagnia di alcuni giovani che gli si avvicinavano, presumibilmente per acquistare dello stupefacente.

Nella tarda mattinata, gli agenti della Squadra Mobile, notate due persone che, dopo avere ceduto allo straniero una banconota, hanno ricevuto in cambio un piccolo involucro, hanno quindi deciso d’intervenire. Pertanto hanno proceduto al loro controllo e sequestrato l’involucro appena ricevuto dai due acquirenti, contenente marijuana per un peso di 0,52 grammi e arrestato il gambiano per il reato di spaccio di stupefacenti.

Un’accurata perquisizione sulla persona del Marong ha poi consentito di rinvenire altra marijuana per un peso di 1,10 grammi e 35 euro provento dell’attività di spaccio.

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com