Furto in oratorio: noto pregiudicato di Cagliari arrestato dai carabinieri della compagnia di Cagliari.

carabinieri comp ca per furto in oratorio

Cagliari, 12 Lug 2019 – Ieri pomeriggio i carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Cagliari hanno arrestato per il reato di furto aggravato Antonello Melosu, di 55 anni, già noto alle forze di polizia in quanto gravato da precedenti penali.

I militari, transitando per via del Collegio, hanno notato l’uomo che con atteggiamento assolutamente sospetto, ha fatto cadere una busta per poi allontanarsi repentinamente. Immediatamente intercettato dal personale dell’Arma, e recuperata la busta poco prima gettata, i carabinieri hanno poi accertato come all’interno vi era un borsello contenente effetti personali vari nonché materiale medico, oggetto di furto perpetrato dall’uomo poco prima all’interno dell’oratorio di via del Collegio numero 16 ai danni di una 15 emme, nonché un portafogli rubato invece qualche ora prima all’interno del punto vendita Carpisa di via Manno, di proprietà anche in questo caso della ragazzina.

Ricostruiti i fatti, il noto pregiudicato è stato immediatamente dichiarato in arresto e portato negli uffici del comando provinciale carabinieri di via Nuoro dove, ultimate le formalità di legge, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima. Quindi stamane il ladro è stato condotto presso il tribunale di Cagliari per la celebrazione del processo durante il quale il giudice unico ha convalidato il provvedimento restrittivo e l’avvocato dell’imputato ha chiesto poi i termini a difesa. La prossima udienza è stata fissata per il 26 settembre prossimo e perciò rimesso in libertà.

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com