Giovane coppia indiana indagata dagli agenti della Squadra Volanti di Cagliari per abbandono di minore.

Immagine squadra volante

Cagliari, 15 Giu 2019 – Indagata giovane coppia dal personale della Polizia di Stato M.B.,38enne e la moglie M.S.A.,24enne, entrambi di nazionalità indiana ma residenti in un comune della provincia di Cagliari, resisi responsabili del reato di abbandono di minori.

Domenica scorsa, giugno, un cittadino ha chiesto l’intervento tramite il 113 della Polizia per la presenza all’interno di un’autovettura, parcheggiata nella centralissima Via Cesare Battisti, di una bambina in tenera età.

Sul posto è intervenuto un equipaggio della Squadra Volanti, che ha notato la presenza del cittadino che ha richiesto l’intervento ed i genitori della bambina.

Secondo quanto riferito ai Poliziotti, la piccola di anni 5 seduta nel seggiolino posto nei sedili posteriori, sarebbe rimasta per circa una mezz’ora da sola sull’autovettura con tutti i finestrini chiusi ad eccezione del finestrino anteriore lasciato leggermente aperto.

I genitori, invece, hanno riferito di essersi assentati il tempo strettamente necessario per fare un acquisto in un negozio nelle immediate vicinanze, lasciando per non più di 10-15 minuti la piccola intenta a giocare con un cellulare, senza tuttavia fornire giustificazioni esaustive a tal proposito.

Dai successivi controlli è anche emerso che il veicolo di proprietà del padre, risultava essere privo di copertura assicurativa obbligatoria, in quanto scaduta e mai rinnovata e di non aver mai convertito la patente di guida, conseguita nel paese di origine, in quella italiana secondo i termini previsti dalla legge e pertanto sprovvisto di titolo di guida valido per il nostro paese.

Quindi gli Agenti hanno constatato che la minore era in buone condizioni di salute e al termine degli accertamenti e dopo aver proceduto alla notifica dei verbali per le sanzioni al C. di S., i genitori accompagnati presso gli Uffici della Questura, sono stati deferiti all’ A.G. in quanto responsabili in concorso del reato di abbandono di minore.

 

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com