Regione Sardegna – Sanità, sopralluogo dell’assessore Nieddu ai presidi sanitari di Olbia

Assessore Nieddu in visita ospedali Olbia

Cagliari, 15 Apr 2019 – Si è conclusa la prima visita dell’assessore all’Igiene, Sanità e Assistenza Sociale della Regione Sardegna, Mario Nieddu, ai presidi ospedalieri del territorio di Olbia.

L’assessore, si legge in una nota dell’assessora, ha visitato il poliambulatorio del complesso sanitario San Giovanni di Dio e l’Ospedale Giovanni Paolo II, dove ha incontrato il personale medico e i dirigenti, e l’Ospedale Mater Olbia, per un sopralluogo della struttura, a cui hanno partecipato anche il deputato Guido De Martini, membro della Commissione Sanità alla Camera, l’assessore regionale al Bilancio, Giuseppe Fasolino, i consiglieri regionali Giovanni Satta e Piero Maieli e Quirico Sanna, esponente del Psd’Az gallurese.
“Ho voluto portare, innanzitutto, il messaggio – ha affermato Nieddu – che questa amministrazione ha intenzione di lavorare sul territorio, toccando con mano i problemi e confrontandosi con gli operatori e i cittadini”. Al poliambulatorio e ospedale Giovanni Paolo II “Abbiamo trovato ottime professionalità e strutture adeguate”.

Sull’Ospedale Mater Olbia l’Assessore alla Sanità ha precisato: “L’obiettivo da perseguire deve essere quello dell’abbattimento della mobilità passiva dei pazienti verso le strutture sanitarie fuori dall’isola. La struttura, conclude la nota, è tecnologicamente avanzata. Confidiamo che possano essere superate le problematiche e che venga garantito l’obiettivo di farne anche un centro di ricerca all’avanguardia”. Com

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com