Fiere zootecniche 2019, stanziati dalla giunta 100 mila euro per le manifestazioni fieristiche di Arborea, Ozieri e Macomer

Caria Convegno CIA

Cagliari, 31 Gen 2019 – Anche quest’anno le tre più importanti manifestazioni fieristiche dedicate alla zootecnia sarda saranno sostenute finanziariamente con un contributo di 100mila euro stanziato dalla Giunta regionale. I Comuni di Arborea, Ozieri e Macomer riceveranno quindi l’aiuto per l’organizzazione e la partecipazione agli appuntamenti in programma la prossima primavera, tra aprile e maggio, che accolgono a ogni edizione migliaia di addetti ai lavori o semplici cittadini.

Il via libera dell’Esecutivo, su proposta dell’assessore dell’Agricoltura Pier Luigi Caria, è stato licenziato pochi giorni fa. L’importo stanziato per il 2019, in considerazione della particolare attenzione dovuta verso il comparto ovino e tenuto conto della situazione di difficoltà che a tutt’oggi grava sui produttori primari del settore, è stato così suddiviso: 38mila euro per la manifestazione fieristica degli ovini di Macomer; 31mila euro per quella dei bovini da carne di Ozieri; 31mila euro per la manifestazione fieristica dei bovini da latte di Arborea.

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com