La banchina Garau diventa la nuova base a mare di Luna Rossa: oggi pomeriggio la firmato protocollo d’intesa tra Adsp e Marina Militare

deiana pacioni

Cagliari, 13 Mar 2018 – Un altro passo avanti per l’insediamento del quartier generale di Luna Rossa nel porto di Cagliari.

Oggi pomeriggio, nella sede dell’AdSP, Autorità di Sistema Portuale e Comando Supporto Logistico Marina Militare in Sardegna MariCagliari, hanno sottoscritto il protocollo di intesa che regolamenterà le modalità di impiego delle banchine Garau e Ichnusa, consentendo l’avvio di tutte le attività a mare del team sportivo.

L’accordo firmato dal Presidente Massimo Deiana e dal Comandante di MariCagliari, Contrammiraglio Enrico Pacioni, prevede, nello specifico, lo spostamento temporaneo dell’ormeggio per le unità navali della Marina Militare al Molo Ichnusa, mentre a Luna Rossa verrà consentito l’utilizzo temporaneo di parte della Banchina Garau.

In tale area, sarà garantita allo staff tecnico e sportivo una più agevole fruizione degli spazi a terra e a mare, una maggiore libertà negli allenamenti, nelle prove e la continuità operativa con il quartier generale ospitato nel terminal crociere.

La temporanea variazione di consegna alla Marina Militare, invece, verrà preceduta da specifici interventi manutentivi e di delimitazione di security del molo Ichnusa, che sarà reso totalmente fruibile per l’ormeggio, con l’attivazione dei servizi necessari allo stazionamento delle navi (parabordi, elettricità e fornitura d’acqua).

“Il protocollo d’intesa firmato oggi – spiega Massimo Deiana, Presidente dell’AdSP – ci consente di procedere speditamente verso la definizione dell’intera concessione al Consorzio Luna Rossa. Ringrazio in particolare la marina Militare e il contrammiraglio Pacioni per la grande attenzione e sensibilità dimostrata. Un ulteriore passo avanti, questo, nel grande lavoro di squadra che vede coinvolte tutte le istituzioni nella realizzazione di un progetto che darà lustro e visibilità al nostro mare ed alla nostra Isola”. Red

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com