Conferenza di sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori al seno

comandante cap porto cagliari

Cagliari, 26 Ott 2017 – Quest’oggi, presso la sala conferenze della Capitaneria di Porto di Cagliari, si è tenuta una conferenza dal titolo “Tingiamo i porti di rosa”, sul tema della sensibilizzazione e della cultura della prevenzione dei tumori al seno.

L’evento è stato realizzato col contributo dell’Associazione “APS Karalis Pink Team”, costituita da donne che hanno affrontato e sconfitto questa patologia, in collaborazione con la locale “L.I.L.T. Lega Italiana per la lotta contro i tumori” e il “Lions Club Monte Urpinu”.

Alla conferenza hanno preso parte qualificati medici ed esperti di settore, i quali hanno fornito i consigli utili per una diagnosi precoce e la spiegazione sulle cure esistenti per la lotta contro la malattia.

Questa Capitaneria intende inoltre partecipare all’iniziativa “Ottobre Rosa”, ed illuminerà la facciata della sede storica di Piazza Deffenu, attraverso dei filtri colorati posti sui riflettori, che rimarranno accesi durante il periodo dal 26 al 29 ottobre prossimo.

L’iniziativa, di carattere sociale è stata rivolta, oltre che al personale dipendente, al cluster marittimo ed in particolar modo alle lavoratrici marittime (a tal proposito verrà reso disponibile, presso gli uffici aperti all’utenza, del materiale informativo, costituito da brochure inerenti la presente tematica), ed ha visto la partecipazione di una numerosa rappresentanza dell’Istituto I.P.S.A.R. “Gramsci” di Monserrato.

L’evento odierno rientra fra le iniziative volte a valorizzare l’attività del Corpo attraverso la realizzazione di eventi di beneficienza e di sensibilizzazione della collettività riguardo la tematica della prevenzione sanitaria. Com

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com