Intitolazione Sala d’Ordini al Gen. di Brigata, Medaglia d’oro al Valor Militare, Enrico Barisone.

il gen. enrico barisono da giovane ufficiale

Cagliari, 19 Mag 2017 – Questa mattina a Cagliari, presso il Comando Legione Carabinieri Sardegna (via Sonnino), si è svolta una cerimonia per l’intitolazione della Sala d’Ordini (luogo preposto per lo svolgimento delle riunioni più importanti a livello regionale, presiedute dal Comandante di Legione) al Gen. di Brigata, Medaglia d’oro al Valor Militare, Enrico Barisone.

La cerimonia, presieduta dal Gen. di Brigata Paolo Nardone (Comandante della Legione Carabinieri Sardegna), si è svolta alla presenza dei familiari del Gen. Barisone (i figli Daniela, Paola ed Enrico), dei Comandanti Provinciali dell’Isola, dei Comandanti dell’Organizzazione Speciale (Ris), Addestrativa (Scuola CC Iglesias) e Mobile (9° Battaglione CC Sardegna) oltreché dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Nella circostanza, oltre alla scopertura della targa commemorativa apposta sulla porta di ingresso della detta Sala d’Ordini, all’interno della quale, da oggi, è esposto un ritratto dell’Eroe, a sugello di una reale continuità con il modello che il Gen. Barisone rappresenta, diversi militari in servizio sono stati premiati con la consegna di attestati di merito per essersi distinti in particolari operazioni di servizio e atti di valore.

Al particolare momento commemorativo hanno partecipato, come ospiti esterni, gli studenti della Scuola Media di Laconi.

 

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com