Airberlin annuncia i nuovi voli Cagliari-Dusseldorf e Cagliari-Zurigo e conferma il collegamento per monaco

A partire dal primo maggio prossimo, la compagnia aerea offrirà tre voli settimanali verso la Metropoli sul Reno, nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica e, sempre da maggio, due voli settimanali diretti a Zurigo.
Si amplia così ulteriormente il ventaglio di voli operati dalla compagnia tedesca da e per l’aeroporto di Cagliari: sono infatti confermati anche i tre collegamenti settimanali già esistenti per Monaco.

“La rotta Cagliari-Dusseldorf è per noi particolarmente strategica, ha spiegato Susanna Sciacovelli, Area Manager per l’Europa meridionale di airberlin, in una prospettiva sia incoming che outgoing. Cagliari, Perla del Mediterraneo, è infatti una delle destinazioni più amate dai turisti stranieri, tedeschi in testa. D’altro canto, Dusseldorf rappresenta uno dei nostri principali hub, attraverso cui i passeggeri in partenza da Cagliari potranno visitare destinazioni meravigliose come Copenhagen – raggiungibile con tre collegamenti settimanali via Dusseldorf – e Mosca, con due collegamenti settimanali via Dusseldorf e uno via Monaco. Per chi poi avesse voglia di volare oltreoceano, sempre da Cagliari con scalo a Dusseldorf, con airberlin è possibile volare ogni domenica verso New York, la Grande Mela che non dorme mai”.

Vincenzo Mareddu, Presidente di Sogaer, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, è intervenuto stamani all’incontro con la stampa commentando così l’annuncio di airberlin: “In questo periodo di crisi essere riusciti a confermare una rotta importante come Monaco di Baviera e poter presentare le nuove destinazioni per Dusseldorf e Zurigo rappresenta per noi un importante traguardo. La Germania è per l’Aeroporto di Cagliari, ma anche per la Sardegna, il primo mercato estero. Inoltre ampliare la nostra rete di collegamenti con la Svizzera è strategico in quanto si tratta di un mercato turistico ricco oltre ad essere il sesto, in termini di flusso passeggeri, per il nostro aeroporto. Siamo molto soddisfati di essere riusciti a sviluppare ulteriormente la nostra partnership con airberlin, seconda compagnia aerea più importante della Germania. Da sempre, la nostra strategia di sviluppo prevede in primis il consolidamento delle rotte esistenti e successivamente, l’ampliamento del nostro network verso quei mercati che rappresentano un potenziale traffico incoming con l’obiettivo di generare una ricaduta economica positiva sul nostro territorio”. Com

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com