Presentato dall’Anmil secondo rapporto sulla tutela delle vittime del lavoro

L’ANMIL presenterà il Secondo Rapporto sulla Tutela delle vittime del lavoro alla stampa e alle istituzioni competenti presso il Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi (in Via XXIV Maggio, 43 – di fronte al Quirinale) lunedì 4 febbraio, dalle ore 13.30 alle ore 15.30, in occasione di un lunch.

Il Rapporto sarà consegnato in anteprima dal Presidente Nazionale ANMIL Pietro Mercandelli al Capo dello Stato Giorgio Napolitano nel corso di un incontro riservato al Quirinale, lo stesso giorno alle ore 12.00, cui saranno presenti il Ministro del Lavoro Cesare Damiano, il Presidente dell’INAIL Vincenzo Mungari insieme al Direttore Generale Piero Giorgini.

Lo studio elaborato dall’ANMIL intende offrire un contributo alle principali questioni che riguardano le vittime del lavoro e i loro familiari affinché, al di là della commozione, del cordoglio e della solidarietà sociale, si trovino concrete soluzioni alla loro quotidianità fatta di solitudine, abbandono e tutele assicurative, sanitarie e giudiziarie, quasi sempre negate. Infatti, se le carenze della prevenzione sono ormai finalmente oggetto di attenzione, troppo poco si sa delle ingiuste condizioni in cui si ritrovano le vittime del lavoro. Com

 

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com