DONARE IL SANGUE, ATTO DI SENSIBILITÀ E RESPONSABILITÀ

Il Centro trasfusionale di Via Monte Grappa numero 82 a Sassari, ogni primo lunedì del mese, seguirà l’orario continuato, dalle 8 alle 18. È il nuovo orario adottato dalla struttura sassarese per favorire sul territorio le donazioni di sangue.

Ecco allora che l’appuntamento si rinnoverà il 4 febbraio prossimo (il primo è stato a gennaio), quando appunto gli operatori del Centro saranno a disposizione di quanti sceglieranno di compiere quest’atto di grande generosità.

“Abbiamo scelto la giornata del lunedì per estendere l’orario di apertura – spiega la responsabile del Centro trasfusionale sassarese, Giuseppina Sechi – per dare la possibilità di venire a donare il sangue anche a coloro che per motivi di lavoro non possono farlo in altri orari”.

Donare il sangue quindi è un atto di sensibilità e responsabilit nei confronti degli altri e di se stessi, ecco perché dai responsabili della struttura viene rinnovato l’invito a recarsi presso il Centro di Via Monte Grappa.

Donare il sangue è anche un momento per controllare e monitorare il proprio stato di salute. Ad ogni donazione e, qualora necessario, anche nell’intervallo fra le donazioni, vengono effettuati una serie di esami che consentono di valutare le condizioni di salute del donatore. In questa maniera si tutela sia il ricevente che il donatore.

Possono donare il sangue i soggetti di età compresa tra i 18 e i 65 anni e in buone condizioni di salute.

Il Centro trasfusionale resta aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14; il primo lunedì del mese dalle 8 alle 18. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai seguenti numeri: 079 2061625 oppure 079 2061021. Red-com

 

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com